Il Master si propone di fornire ai partecipanti un approfondito esame dei più importanti istituti di diritto del lavoro e di diritto sindacale che regolano il rapporto di lavoro subordinato in tutte le sue forme, dalla sua instaurazione, alla sua gestione in itinere, fino all’uscita dall’azienda.
Il Master, momento di alta formazione, per tutti coloro che intendono specializzarsi in questo settore, tiene conto degli orientamenti giurisprudenziali in materia e delle recenti modifiche normative introdotte a seguito della L.92/2012 (“Riforma Fornero”) e del Jobs Act (D.L. 34/2014).
Le recenti modifiche richiedono ai professionisti le conoscenze necessarie per migliorare i processi decisionali relativi alla gestione e all’amministrazione del personale. Il Master consente a chi intende operare in quest’area di acquisire una propria professionalità conformemente alle logiche ed ai sistemi di gestione del personale.
La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.
La metodologia didattica prevede:
- Esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento
- Esercitazioni
- Discussione di casi aziendali allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team